Key4biz

Digital corporate communication

Digital corporate communicationDi Mauro Pecchenino e Eleonora Dafne Arnese

FrancoAngeli editore

Pubblicato: 26 aprile 2016

Pagine: 160

ISBN: 9788891727893

Prezzo: € 21,00

Il volume presenta per la prima volta in Italia un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali.

Il lavoro tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica. Il libro ha un occhio di riguardo per l’importanza della comunicazione integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell’integratore della comunicazione e delle nuove professioni 2.0.

Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull’attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un’analisi che parte da un caso aziendale nato nella rete, per passare poi all’approfondimento dell’evoluzione delle 5 leve della comunicazione aziendale nell’era del web, per arrivare infine ad un’analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale.

Mauro Pecchenino, dal 1985 è consulente di Comunicazione d’Impresa, con una vasta e articolata esperienza internazionale. È giornalista, docente universitario e autore di un’ampia letteratura sulla Comunicazione d’Impresa e le Relazioni Pubbliche, di cui l’ultimo volume è Le Nuove Relazioni Pubbliche. Teorie e strumenti nell’era del Web (Carocci) www.flipmagazine.eu

Eleonora Dafne Arnese, è consulente di Comunicazione d’Impresa, cultore della materia all’università, giornalista e ha collaborato al volume Le Nuove Relazioni Pubbliche. Teorie e strumenti nell’era del Web (Carocci).

Exit mobile version