Di Alessio Semoli
Hoepli editore
Data di pubblicazione: marzo 2017
Pagine: 256
ISBN: 9788820379056
Prezzo: € 24,90
Misurare è fondamentale per il tuo business. Qualsiasi strategia di marketing e comunicazione di successo si basa su una pianificazione e una misurazione attenta dei risultati.
Tenere sotto controllo quello che succede nel tuo progetto ti permette di avere un’idea chiara di dove stai andando e di correggere il tiro qualora le azioni intraprese non ottenessero i risultati desiderati.
Più misuri più migliori, più rendi la tua strategia mirata ed efficace. Digital analytics spiega come prendere il controllo di qualsiasi business online: grazie a un metodo semplice e focalizzato al risultato si può analizzare qualsiasi forma pubblicitaria come SEM, SEO, DEM, Social, Paid Media sino al mondo del Programmatic Buying.
Lo scopo del libro è offrire gli strumenti e la metodologia di analisi per chi si occupa di Lead generation, E-commerce, Advertising o attività di Brand Awareness, fornendo le conoscenze necessarie a gestire qualsiasi software di Analytics.
Alessio Semoli si occupa di comunicazione digitale ed innovazione. Attualmente è co-founder e presidente di PranaVentures, società di Venture Capitalist italiana. Speaker in numerosi eventi, è consulente per importanti aziende italiane sui temi del Digital Marketing. È professore all’Università IULM di Milano nel corso di laurea in Marketing e Comunicazione e docente presso la Business School de Ilsole24ore. Per Hoepli è autore di Marketing Automation (2015).