Aracne editore
Pubblicato: gennaio 2016
Pagine: 200
ISBN: 9788891612953
Prezzo: € 19,00
Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell’esperienza con gli altri.
Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging.
Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell’advertising digitale.
Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
Paolo Mardegan, è co-founder & managing director di DigiTouch. Esperto di digital marketing, è presidente di E3 e membro del board of directors di IAB Italia.
Giuseppe Riva, è insegnante di Psicologia della comunicazione e Psicologia e nuove tecnologie della comunicazione all’Università Cattolica di Milano. È presidente dell’Associazione Internazionale di CiberPsicologia (i-ACToR).
Sofia Scatena, è giornalista, web writer e traduttrice. Ha insegnato alla SDA Bocconi e attualmente è docente di “Psicologia del marketing e dei Nuovi Media Sociali” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.