Un consorzio guidato da Ardian, colosso francese del private equity, annuncia di essersi impegnata ad acquisire dal fondatore Giorgio Moretti un’ulteriore quota del 19% di Dedalus, azienda attiva in Europa nel settore dei software per il settore della sanità.
Subordinatamente al rilascio delle consuete autorizzazioni da parte delle autorità competenti, con il perfezionamento dell’acquisizione il consorzio guidato da Ardian deterrà indirettamente una quota del 92% della società, mentre Moretti manterrà una quota del 6% e continuerà a sedere nel consiglio di amministrazione. L’accordo ha l’obiettivo di supportare Dedalus nella sua nuova fase di espansione.
Nell’ambito di questo ulteriore piano di crescita, Alberto Calcagno, già amministratore delegato di Fastweb, società che ha registrato una crescita significativa e continuativa negli ultimi 10 anni, è stato nominato nuovo Ceo del gruppo, a partire dal 18 ottobre.
Andrea Fiumicelli, che ha guidato Dedalus negli ultimi anni e ha contribuito in modo importante all’ulteriore sviluppo della società attraverso diverse operazioni strategiche di M&A, è stato nominato presidente.