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dcx. Il simulatore di guida nel settore automotive

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Abbiamo già parlato del valore della customer experience per il settore automotive. Implementare strategie digitali è sempre più importante, e le case automobilistiche stanno iniziando a capire l’importanza di offrire un’esperienza coinvolgente su tutti i dispositivi e i contesti, fisici e virtuali: smartphone, tablet, computer e social network.

Un’esperienza digitale nativa è più invitante e divertente per gli utenti, a prescindere dai molteplici canali attraverso i quali interagiscono con la casa automobilistica e dall’esperienza di acquisto. Un Car Driving Simulator, combinato con un Digital Car Showroom, è una delle opportunità offerte da Neosperience alle aziende che vogliono lavorare sulla lead generation. Un prodotto concepito specificatamente per il mercato automobilistico, che consente ai produttori e ai rivenditori di:

– Migliorare il customer journey del cliente attraverso una cooperazione win-win con il rivenditore, che ha ora il potere di attirare i clienti verso lo store in un modo innovativo ed estremamente efficace.

– Migliorare e targettizzare la base-clienti attraverso attività di inbound marketing, eventi in-store e prove su strada.

– Coinvolgere gli acquirenti in un’esperienza emotiva, allo scopo di comprendere le loro passioni e i loro interessi, creando un ponte naturale verso lo store grazie all’integrazione della gamification e delle reti di social networking.

– Migliorare significativamente il processo di lead generazione e aumentare il tasso di conversione.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/engage-your-customers-with-a-digital-car-showroom

http://blog.neosperience.com/heres-why-digital-customer-experience-in-automotive-is-so-relevant

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