Key4biz

dcx. Mobile-friendly: la nuova parola d’ordine per una customer experience vincente

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

‘Mobile’ descrive, meglio di qualunque altro termine, la realtà del mercato in cui ci muoviamo, come aziende e come individui. Non solo, perché racconta come le nuove tecnologie stiano modificando la customer experience e il rapporto tra brand e clienti. Le persone ormai usano i propri dispositivi mobili per ascoltare musica, guardare video, cercare informazioni e – sempre più – fare acquisti. Poiché il mobile non può più essere considerato solo un’opzione, è importante che le aziende imparino a pensare e agire in ottica mobile-friendly.

Le statistiche evidenziano che le aziende che hanno già adottato un modus operandi digitale riescono più facilmente nell’impresa di trasformare semplici utenti in clienti fedeli. Diventa quindi importante riuscire a sviluppare una strategia appropriata che ti permetta di garantire una presenza adeguata in un mercato – quello dell’online – in cui i clienti non solo ricercano e comprano prodotti sui loro device, ma richiedono anche esperienze sempre più emozionanti.

E’ un dato di fatto: una digital customer experience deludente demoralizza gli utenti e li spinge tra le braccia della concorrenza. Per scongiurare il rischio è importante assicurare una presenza costante e omni-canale, in modo che i tuoi utenti riescano a raggiungerti facilmente anche quando sono in mobilità. Quali sono gli step principali di questo passaggio?

Soprattutto, ricorda sempre che nella Age of the Customer i clienti ti giudicano, non solo per quello che vendi ma soprattutto per l’esperienza che costruisci per connetterli con il tuo brand e i tuoi prodotti.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/top-10-digital-customer-experience-predictions-for-2015

http://blog.neosperience.com/3-key-elements-for-your-omni-channel-customer-experience

http://blog.neosperience.com/how-gamification-will-deliver-the-ultimate-digital-customer-experience

Exit mobile version