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dcx. Le previsioni per la digital customer experience

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Il valore della customer experience per la costruzione di strategie di marketing innovative non può più essere messa in discussione. Nel 2015 questa consapevolezza diventerà evidente anche per quelle aziende che si ostinano a seguire schemi di pensiero ormai obsoleti. La digital transformation coinvolge brand e persone; richiede risposte rapide e azioni innovative. Come cambierà la digital customer experience nel 2015? Ecco alcune previsioni.

Gartner, in una recente release delle sue analisi dei top trend tecnologici per i prossimi anni, ha inserito proprio la customer experience tra le priorità strategiche del 2015. La previsione è che, entro il 2017, assisteremo a un deciso aumento degli investimenti aziendali (fino al 50 per cento del budget complessivo) dedicati proprio al rapporto con i clienti. Il motivo è tutto nei seguenti 5 punti:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/5-customer-loyalty-lessons-we-have-learned-in-the-digital-era

http://blog.neosperience.com/10-useful-customer-experience-statistics-for-your-2015-strategy

http://blog.neosperience.com/4-rules-of-mobile-engagement-for-the-age-of-the-customer

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