Key4biz

dcx. Le invenzioni che rivoluzionano la customer experience

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

La rivoluzione digitale sta modificando le regole della produzione e della distribuzione di beni e servizi, e ciò obbliga le imprese che vogliono rimanere competitive a evolvere di conseguenza. I brand retail, ancora una volta, sono in prima fila sulla strada del cambiamento.

Per decenni, la pubblicità, il prodotto, il prezzo e l’efficienza produttiva hanno rappresentato il nucleo di tutte le strategie di marketing. Ma nella Age of the Customer l’equilibrio delle forze tra domanda e offerta pone il cliente al centro della scena, tendenza destinata ad accelerare in quest’epoca di rapido progresso tecnologico. Internet e i dispositivi mobili fungono da catalizzatori per una rivoluzione nel settore della vendita al dettaglio.

Di seguito vediamo quali sono le principali tendenze emerse durante l’appuntamento annuale del SXSW 2015 di Austin, in Texas:

Le forze innovative che agiscono sul mercato rendono il mondo del retail sempre più globalizzato, digitalizzato, polarizzato e personalizzato. Il modo migliore per affrontare il cambiamento non è rifugiarsi nelle vecchie strategie, ormai inefficienti e superate, ma affrontare la rivoluzione dell’idea di retail in chiave digitale.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/retail-marketing-strategy-5-steps-to-renew-customer-experience

http://blog.neosperience.com/3-key-elements-for-your-omni-channel-customer-experience

http://blog.neosperience.com/why-mobile-will-help-improve-retail-customer-experience

Exit mobile version