Key4biz

dcx. Il digital marketing nell’era della digital transformation

Digital marketing

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Negli ultimi dieci anni, il nostro modo di vivere e di comunicare è profondamente cambiato, e così il nostro modo di fare acquisti. In un mondo plasmato dal mobile, i brand sono costretti a pensare e agire ‘digital first’. Non c’è altro modo per connettersi con clienti il cui ritmo di vita è scandito da smartphone, tecnologia indossabile e dispositivi digitali. È questa la vera essenza della digital customer experience.

Per le aziende la tecnologia è la forza trainante che sta alla base di ogni processo di acquisizione, engagement e loyalty. In questa prospettiva, la tecnologia dovrebbe essere parte integrante della tua identità aziendale. La correlazione con il marketing va ben oltre le semplici statistiche. Dalle strategie di fidelizzazione più tradizionali a quelle di inbound più innovative, tutte le attività di marketing sono rese più efficaci dall’utilizzo di strumenti digitali.

I modelli tradizionali, infatti, non sono più efficaci. L’avvento della rivoluzione digitale richiede nuove strategie, e le nuove strategie richiedono l’utilizzo di nuove tecnologie. Per capire quale direzione potrebbe intraprendere il mercato, di seguito rintracciamo le 3 principali tendenze che guideranno questa evoluzione:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/how-customer-obsession-will-drive-your-digital-transformation

http://blog.neosperience.com/top-10-dos-for-your-digital-marketing-strategy

http://blog.neosperience.com/3-ways-mobile-is-shaping-the-future-of-payments

Exit mobile version