Key4biz

dcx. I trend tecnologici del 2015

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Capire quali saranno i trend tecnologici del prossimo futuro non è certo operazione semplice. Non lo è, a maggior ragione, in un momento storico in cui tecnologie innovative – e in qualche caso rivoluzionarie – riscrivono di continuo le regole del marketing e della customer experience. Persino capire cosa ci aspetta da qui a un anno diventa difficile. Le ipotesi sono tante, e alcuni trend sono già pronti a far sentire il loro peso nella tua digital transformation.

Il dato di partenza per comprendere il quadro evolutivo è che digitale e mobile stanno già cambiando il modo in cui i clienti si relazionano ai brand e ai prodotti. Un processo destinato ad accelerare proprio grazie agli stavolgimenti tecnologici in atto, che avranno un impatto significativo sulla tua strategia di marketing e sulle tattiche di engagement del cliente. Le aree di sviluppo più importanti sono state rintracciate da una recente ricerca di Gartner: il sovrapporsi di reale e virtuale, l’avvento definitivo dell’intelligenza ‘artificiale’ e l’impatto del digital.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/how-the-internet-of-things-will-transform-digital-customer-experience

http://blog.neosperience.com/personalize-the-digital-shopping-experience-turning-desires-into-needs

http://blog.neosperience.com/how-beacons-will-change-customer-experience-and-marketing-strategies

Exit mobile version