Key4biz

dcx. I trend digital marketing per il 2015

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

In uno dei suoi ultimi report, Gartner predice che la customer experience diventerà uno dei fattori principali di differenziazione, a partire dal 2015. Ora che abbiamo il mese di gennaio alle spalle, possiamo già intravedere i semi di alcuni trend che destinati a influenzare il modo in cui utilizzi il digital marketing per creare engagement e coinvolgere i tuoi clienti in un viaggio innovativo e personalizzato.

Abbiamo chiamato questo momento storico Age of The Customer, per porre l’accento sulla centralità delle persone nell’ecosistema plasmato dai dispositivi mobile. La bilancia del potere pende con decisione dal lato di un cliente sempre più consapevole e determinato. Le vecchie tattiche di marketing non assicurano più risultati, perché centrate su funnel che non rispecchiano il reale customer journey, esploso in molteplici punti di contatto non lineari.

Per dare nuova linfa alla propria digital customer experience, allora, bisogna saper leggere i segnali, che mostrano in nuce i trend di marketing del futuro.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/digital-strategy-for-the-age-of-customer

http://blog.neosperience.com/4-rules-of-mobile-engagement-for-the-age-of-the-customer

http://blog.neosperience.com/why-mobile-will-help-improve-retail-customer-experience

Exit mobile version