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dcx. I tre strumenti indispensabili nel rapporto con il cliente digitale

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Pianificare al meglio la digital customer experience nell’epoca della rivoluzione mobile è compito tutt’altro che semplice. Il passaggio al digitale ha portato con sé due corollari che le aziende non possono più ignorare: il moltiplicarsi dei punti di contatto tra brand e clienti, e la sostituzione del ‘consumer’ passivo con il ‘customer’ consapevole ed esigente. La tecnologia pone una seria sfida, ma ti aiuta anche ad affrontarla. Grazie ad alcuni strumenti indispensabili per la gestione della customer experience.

Il rischio di perdere il controllo – e quindi di vanificare sforzi e budget – è sempre dietro l’angolo, a maggior ragione in uno scenario in continua evoluzione, che corre addirittura 8 volte più veloce del boom di Internet. Smartphone, iBeacon, activity tracker, smartwatch, questa rivoluzione ha nomi diversi e sempre nuovi, ma tutti con una caratteristica in comune: cambiano per sempre il rapporto tra aziende e clienti, rendendo engagement e loyalty sempre più difficili da conquistare.

I 3 strumenti che presentiamo, pur indispensabili, non rappresentano una soluzione valida sempre e comunque. Adattarli alle tue specifiche esigenze è l’imperativo cui non puoi sottrarti.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/top-5-requirements-for-a-digital-customer-journey-map

http://blog.neosperience.com/4-rules-of-mobile-engagement-for-the-age-of-the-customer

http://blog.neosperience.com/the-7-steps-checklist-to-create-an-amazing-digital-customer-experience

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