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dcx. I 5 tool di content marketing per migliorare la tua strategia

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#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

In un articolo del 1996, Bill Gates ha pronunciato la famosa frase ‘Content is king’. Agli albori dell’economia digitale, quando lo smartphone era ancora un sogno, il fondatore di Microsoft aveva già compreso l’importanza del contenuto come strumento di branding nell’ambito di una strategia di marketing complessa.

Da allora, il content marketing è evoluto fino a diventare una disciplina autonoma, con un scopo ben preciso: attrarre e coinvolgere gli utenti, trasmettendo il valore di marca in ogni fase del processo. Oggi tutti producono continuamente nuovi contenuti, e la content curation è divenuta tattica privilegiata dalle aziende che cercano il massimo ritorno con il minimo investimento.

Il problema vero è che ogni giorno vengono condivisi su Internet oltre 27 milioni di contenuti di ogni tipo; riuscire ad emergere in queste condizioni non è per nulla semplice, anche seguendo alla lettera i dettami dell’inbound marketing. Il primo passo è assicurarsi che il contenuto sia di alta qualità e utile per l’utente. Il secondo è ottimizzare il contenuto perché sia fruibile senza problemi. Il terzo è diffonderlo attraverso tutti i canali idonei.

Più semplice a dirsi che a farsi. Per fortuna, però, il web è pieno di tool creati appositamente per aiutare le aziende e i singoli in tutte le fasi di questo arduo percorso. Abbiamo scelto i più interessanti, per migliorare la tua strategia di content marketing.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/10-inspiring-slideshare-presentations-to-improve-customer-experience

http://blog.neosperience.com/5-rules-to-build-your-innovative-content-marketing-strategy

http://blog.neosperience.com/5-laws-of-inbound-marketing-to-improve-customer-experience

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