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dcx. Google I/O 2015 e la Customer Experience

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Al Google I/O quest’anno sono state presentate una serie di novità che puntano a trasformare Google da leader dei motori di ricerca a punto di riferimento primario per tutte le attività della nostra vita quotidiana. Il keynote di Google, nel corso degli anni, è diventato molto più di un semplice appuntamento per sviluppatori: si tratta di un punto di riferimento per comprendere come cambierà la customer experience nel prossimo futuro, a partire dal mobile.

Ecco allora tutto quello che dovete sapere sul Google I/O 2015 e su cosa ci aspetta nei prossimi mesi/anni:

ANDROID M: è la nuova versione dell’OS nato per seguire l’idea di un sistema operativo aperto per smartphone. Le integrazioni principali del sistema operativo:

ANDROID PAY: è il nome del nuovo servizio, che promette di creare un sistema di pagamenti mobile davvero semplice, sicuro e conveniente. Integrerà il sistema one touch e verrà attivato dall’impronta digitale per garantire la sicurezza delle transazioni. Google ha già stretto accordi con le istituzioni finanziarie e le aziende di telecomunicazione perché il servizio sia integrato nei loro smartphone.

INTERNET OF THINGS: le nuove frontiere della customer experience si dipanano anche attravero realtà virtuale e Internet of Things:

In meno di dieci anni, Android ha conquistato il mondo; l’introduzione di queste novità è la chiara dimostrazione che il colosso di Mountain View non ha proprio intenzione di fermarsi.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/how-google-mobile-friendly-algorithm-changes-your-digital-marketing

http://blog.neosperience.com/googles-3-tech-trends-for-2015-to-improve-digital-customer-experience

http://blog.neosperience.com/how-apple-pay-makes-the-difference-in-your-digital-customer-experience

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