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dcx. Costruire una customer experience per la generazione digitale

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Millennials, Generazione Y, Generazione Digitale, Boomerang: hanno tanti nomi e sono i protagonisti dello scenario economico dei giorni nostri. Di chi parliamo? Di quella generazione di giovani nata e cresciuta in un ecosistema plasmato dall’innovazione tecnologica, a cavallo tra anni ‘80 e 2000.

Secondo Forbes, la frangia più giovane di questo esercito presto diventerà la forza economica più dirompente che i brand abbiano mai dovuto fronteggiare: uno studio recente stima che, solo negli Stati Uniti, la Generazione Y spenderà circa 200 miliardi di dollari ogni anno entro da qui al 2017. Ecco perché non puoi più ignorarli. Come affrontare, dunque, l’emergere di questa generazione di clienti esigenti e sempre connessi?

L’App annex la Rinascente fornisce un interessante esempio di quali sono i nuovi codici per la costruzione di una customer experience su misura per la generazione digitale. L’applicazione si configura come un ecosistema coordinato con il negozio fisico ma con regole e obiettivi specifici: creare una community di giovani con la passione per la moda.

In particolare, grazie alle sue dinamiche interne, l’app annex la Rinascente è in grado di rispondere alle quattro esigenze fondamentali che devi affrontare quando ti connetti con i millennials:

Qualunque sia il tuo business, ricordati che la tecnologia scorre nel DNA dei clienti di oggi, molto più consapevoli dei consumatori tradizionali quando si tratta di decidere chi è davvero innovativo. La longevità e il successo del tuo business dipendono dall’abilità nel rimodellare la tua strategia in base allo stile di vita e alle regole dei millennials.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/5-social-media-trends-that-will-define-customer-engagement-in-2015

http://blog.neosperience.com/top-6-rules-of-gamification-how-to-engage-customers-playing-with-them

http://blog.neosperience.com/3-e-commerce-trends-for-your-2015-retail-customer-experience

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