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dcx. Cosi Apple guarda al cliente

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Con l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti Apple: iPhone 6, Apple Watch e il nuovo sistema operativo iOS 8, Apple vuole cambiare i parametri e la fruizione dell'esperienza digitale.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Con il passare dei giorni, gli utenti di tutto il mondo assimilano sempre più l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti Apple: iPhone 6, Apple Watch e il nuovo sistema operativo iOS 8. L’unione dei tre offre nuove funzioni che potrebbero cambiare il nostro modo di pensare e fruire l’esperienza digitale. Le app customer-facing non saranno più le stesse e la tua strategia dovrà adeguarsi di conseguenza.

La prima cosa che si nota quando si guardano i nuovi iPhone è la loro dimensione. Oltre ai processori più veloci e alle fotocamere migliori, sono dotati di schermi più grandi e un design associabile a quello degli iPad, nel chiaro tentativo di spingere il mercato verso l’era dei ‘phablet’. Una grande opportunità per tutte quelle aziende che hanno compreso il valore della gamification. Nella Age of Customer, tutti noi amiamo giocare, e questo è un aspetto che le aziende possono sfruttare nel momento in cui devono dare forma ai loro piani di loyalty.

Non c’è solo l’hardware ma anche il ‘software’: iOS 8 offre due caratteristiche innovative che possono aiutarti a migliorare i tuoi contenuti di marketing e coinvolgere i tuoi clienti in modo più efficace:

– Notifiche interattive: con iOS 8 le notifiche saranno ‘azionabili’, per far sì che l’interruzione e il passaggio da una app all’altra siano ridotti al minimo. Gli utenti potranno ora rispondere a un messaggio direttamente dalla notifica o accettare un invito tramite la schermata di blocco, senza interrompere quello che stanno già facendo.

– Continuity: è anche una caratteristica di OS X Yosemite; Continuity aiuterà gli utenti a ottenere un’esperienza impeccabile quando si passa da uno smartphone a un tablet o a un laptop. La tua customer experience potrebbe così avere inizia su una app e continuare sul sito web; il tuo brand o prodotto sarà davvero onnipresente, poiché tutti i nuovi oggetti del desiderio di Apple sono progettati per lavorare insieme.

Un salto in avanti notevole per le strategie di engagement e dcx. Senza contare Apple Watch, vero e proprio game-changer, di cui parleremo in un prossimo articolo.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/digital-strategy-for-the-age-of-customer

 

http://blog.neosperience.com/apple-ios-8-and-the-instant-future-of-your-digital-customer-experience

 

http://blog.neosperience.com/how-gamification-will-deliver-the-ultimate-digital-customer-experience

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