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dcx. Come eccellere e valorizzare la tua customer experience?

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Se tu per primo non sai quale tratto distintivo ti rende unico, come possono gli altri percepire la tua grandezza e apprezzare il tuo contributo?

Purtroppo la società in cui viviamo non facilita questa ricerca: invece di collaborare per creare individui unici, all’opposto cresce adulti che presentano un potenziale inespresso. Ma se è vero che i bambini sono un concentrato di estro creativo, dove va a finire tutta questa genialità nel corso della crescita? Soprattutto, cosa significa tutto questo per te oggi e come influenza la customer experience che offri ai tuoi clienti?

È forse troppo tardi per cambiare il tuo potenziale? Come puoi fare la differenza e farti notare? Il segreto per emergere dalla massa è avere un obiettivo ben specifico. Una volta compreso qual è il tuo scopo, e prese le giuste misure per perseguirlo, affronterai le tue giornate con uno spirito rinvigorito, e saprai anche selezionare con maggiore accuratezza le persone di cui circondarti senza perdere tempo prezioso correndo dietro chi non è interessato.

Trasponiamo ora tutto questo in una dimensione aziendale: essere eccezionali, per i professionisti e le imprese, significa valorizzare i clienti offrendo loro una customer experience indimenticabile. Il tuo brand dovrebbe comunicare qualcosa di unico, e ogni aspetto della tua strategia dovrebbe sostenerlo e supportarlo.

Di seguito ti proponiamo alcuni consigli utili a creare e consolidare la tua immagine aziendale:

E soprattutto ricorda che non deve mai mancare l’entusiasmo per tutto ciò che fai perché, come diceva la grande autrice americana Helen Keller “la vita o è un’avventura coraggiosa o non è niente”.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/the-digital-customer-experience-in-the-age-of-machine-learning

http://blog.neosperience.com/customer-engagement-10-stats-and-facts-to-improve-your-strategy

http://blog.neosperience.com/5-reasons-why-customer-experience-is-more-critical-than-brand

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