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dcx. Come eccellere e valorizzare la tua customer experience?

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Essere eccezionali, per i professionisti e le imprese, significa valorizzare i clienti offrendo loro una customer experience indimenticabile.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Se tu per primo non sai quale tratto distintivo ti rende unico, come possono gli altri percepire la tua grandezza e apprezzare il tuo contributo?

Purtroppo la società in cui viviamo non facilita questa ricerca: invece di collaborare per creare individui unici, all’opposto cresce adulti che presentano un potenziale inespresso. Ma se è vero che i bambini sono un concentrato di estro creativo, dove va a finire tutta questa genialità nel corso della crescita? Soprattutto, cosa significa tutto questo per te oggi e come influenza la customer experience che offri ai tuoi clienti?

È forse troppo tardi per cambiare il tuo potenziale? Come puoi fare la differenza e farti notare? Il segreto per emergere dalla massa è avere un obiettivo ben specifico. Una volta compreso qual è il tuo scopo, e prese le giuste misure per perseguirlo, affronterai le tue giornate con uno spirito rinvigorito, e saprai anche selezionare con maggiore accuratezza le persone di cui circondarti senza perdere tempo prezioso correndo dietro chi non è interessato.

Trasponiamo ora tutto questo in una dimensione aziendale: essere eccezionali, per i professionisti e le imprese, significa valorizzare i clienti offrendo loro una customer experience indimenticabile. Il tuo brand dovrebbe comunicare qualcosa di unico, e ogni aspetto della tua strategia dovrebbe sostenerlo e supportarlo.

Di seguito ti proponiamo alcuni consigli utili a creare e consolidare la tua immagine aziendale:

  • Visibilità: puoi anche essere dotato di grande talento ma se la persone sono all’oscuro della tua esistenza e della tua mission, difficilmente riuscirai a realizzare i tuoi sogni;
  • Autenticità: i tuoi clienti sono abilissimi nel percepire quando il tuo brand e la tua identità aziendale non sono allineati;
  • Originalità: in una società mediatica come questa, essere diversi è la chiave del successo. Scopri come meglio celebrare e promuovere la tua unicità e come meglio comunicare chi sei e cosa ti rende speciale.

E soprattutto ricorda che non deve mai mancare l’entusiasmo per tutto ciò che fai perché, come diceva la grande autrice americana Helen Keller “la vita o è un’avventura coraggiosa o non è niente”.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/the-digital-customer-experience-in-the-age-of-machine-learning

http://blog.neosperience.com/customer-engagement-10-stats-and-facts-to-improve-your-strategy

http://blog.neosperience.com/5-reasons-why-customer-experience-is-more-critical-than-brand

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