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dcx. 5 Iniziative di customer experience per promuovere la loyalty

Lo scopo ultimo dell’innovazione è di incrementare il valore. Negli ultimi anni è sempre più evidente che il valore di business è creato da una customer experience superiore. Il valore che percepiamo, in quanto clienti, è costituita dal complesso dell’esperienza che viviamo in relazione con un brand e i suoi prodotti. Se non sei in grado di offrire un’esperienza coinvolgente e memorabile, le possibilità di sopravvivenza in un mercato digitale sempre più competitivo e affollato si riducono in maniera considerevole.

La tecnologia da un lato ha portato le aspettative dei clienti a livelli mai raggiunti prima. Le persone pretendono risposte immediate, nel momento stesso in cui un problema si presenta, senza distinzione di dispositivi. Dall’altro lato, però, la stessa tecnologia offre alle aziende strumenti utili per mettere in campo iniziative volte al miglioramento della customer experience e, di conseguenza, alla promozione di engagement e loyalty dei clienti.

Se non riesci ancora a vedere l’importanza di questa missione, forse un dato ti farà cambiare idea. Secondo un recente report di Forrester, infatti, il 95% degli imprenditori conferma che il miglioramento della customer experience è la priorità di business per i prossimi anni. Non il prodotto, non il brand. L’esperienza e clienti, da cui discende poi tutto il resto.

Per iniziare il percorso di innovazione e mettere al centro della tua strategia i clienti e la loro esperienza, ricorda sempre questi cinque punti essenziali:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/customer-loyalty-5-celebrity-lessons-from-lady-gaga-co

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