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dcx. 4 regole inutili che possono rovinare l’esperienza del cliente

La customer experience, come ogni altra scienza, si fonda su alcune regole che non possono essere rinnegate. Procedure, abitudini e best practice che accompagnano i clienti e i dipendenti lungo tutti gli step della journey map. Non tutte le regole, però, hanno la stessa utilità, e nessuna è valida sempre e in ogni contesto. Molte, al contrario, confondono e rischiano di rovinare l’esperienza del cliente. E per questo vanno eliminate o corrette.

Le regole inutili (e spesso stupide) non solo lasciano una sensazione di delusione nei clienti ma costano anche alle aziende circa 155 miliardi di dollari ogni anno, secondo uno studio Deloitte. La buona notizia è che dovrebbe essere facile eliminare le regole stupide perché probabilmente non sono le tue. La maggior parte arriva come residuo di un modus operandi ormai vecchio. Un modo di vedere il mondo – e la customer experience – che non funziona più perché sono cambiati il mercato, la tecnologia, i clienti, I dipendenti, e l’identità stessa delle organizzazioni.

Cosa eliminare o modificare, allora?

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/customer-engagement-10-stats-and-facts-to-improve-your-strategy

http://blog.neosperience.com/5-mobile-app-marketing-insights-to-improve-customer-engagement

http://blog.neosperience.com/why-employee-engagement-is-crucial-for-a-better-customer-experience

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