Iniziativa online per la promozione dell’hotel multiservizi e la valorizzazione di strutture altrimenti sottoutilizzate, il Day break hotel non si lega più alla tradizionale idea di viaggio e turismo, ma si trasforma in occasione per offrire un’ampia gamma di servizi giornalieri: camere affittate durante il giorno, pranzi, cene, aperitivi, centro benessere, spa, piscina, fitness/sport, sale meeting e conferenze, buffet e coffe break.
Un hotel day use, hotellerie a uso giornaliero, per servizi accessibili direttamente dal sito web www.daybreakhotels.com, dove il cliente può prenotare una camera o una tra le tante offerte tramite la funzione di booking online e mobile e il box di ricerca in rete per trovare l’albergo a noi più vicino.
Funzionamento, tipologia servizi e tutti i vantaggi della piattaforma sono consultabili nelle sezioni ‘Cos’è’, ‘Come funziona’, ‘Che hotel cerchi’, ‘Regala un DayBreak’, ‘Blog’, ‘Contatti’. Percorsi semplici da seguire, dai contenuti comprensibili a tutti e che in pochi passaggi di mouse permettono al visitatore di procedere con la ricerca e quindi la prenotazione.
Funzioni supportate da due motori di ricerca, uno generale e uno specifico, il ‘Cerca hotel vicini ad un indirizzo’, mentre per ogni problema o dubbio c’è sempre l’Assistente online da consultare (anche via telefono e in chat).
Già nella home page sono mostrati alcuni esempi di stanze per il day break hotel in diverse città italiane, con la lista dei prezzi e i comfort a seconda del livello di esigenza da parte del cliente. Ogni contenuto pubblicato è composto da testi descrittivi l’offerta/servizio e da galleria fotografica allegata in slide show automatico, con i prezzi per le ore di prenotazione, i servizi in camera attivi (internet, wi-fi, spa, garage e altro) e il tipo di utilizzo che se ne vuole fare.
Punto forte del sito è sicuramente l’accessibilità al materiale pubblicato, anche via mobile app per smartphone iOS e Android, e soprattutto al servizio di prenotazione, facile da effettuare e alla portata di tutti. Buono lo stile grafico e particolarmente sviluppato il livello di comunicazione sui social, con migliaia di utenti sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo