Mercoledì scorso MailUp ha annunciato il rilascio della nuova versione dell’applicazione Jade per sistema operativo Android. Si tratta di uno strumento utilissimo alle imprese, perché consente di creare form di iscrizione multicanale per raccogliere nuovi indirizzi email e numeri di telefono direttamente da tablet, anche senza connessione a internet.
Grazie al rilascio della nuova versione, Jade è oggi a disposizione di tutte le realtà aziendali: “Lo abbiamo fatto consci dell’importanza dell’applicazione, che rappresenta il perfetto complemento di una strategia di database building: Jade infatti copre tutte le esigenze di raccolta contatti che rientrano in un contesto offline, caratterizzato dalla presenza fisica del contatto. In negozio, in occasione di fiere, conferenze, ogni tipo di evento dove non è assicurata la connessione a internet e dove, senza Jade, le iscrizioni vengono gestite da poco pratici moduli cartacei”, ha commentato in una nota ufficiale Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp.
Dopo i device Apple è ora il turno di quelli Android e la nuova applicazione consente alle imprese di “personalizzare il look & feel del form di iscrizione, definendo font, colori, logo, immagini, allineando così il design del modulo alla brand identity”.
Diverse, in sintesi, le novità del servizio che, oltre alle funzioni per il layout, si legge nella nota aziendale, offre agli utilizzatori la possibilità di aggiungere campi e riorganizzarli, di inserire l’informativa sulla privacy e il relativo box di accettazione.
Una volta creato il form, infine, con Jade è possibile selezionare il gruppo di destinatari sulla piattaforma MailUp dove – appena connesso il tablet a internet – vengono sincronizzati i nuovi iscritti.
Jade è un’applicazione scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store.
Per utilizzare Jade è necessario disporre della piattaforma MailUp, che può essere richiesta in prova gratuita per 30 giorni.