ANNUNCI

Dan Houser sta per lasciare Rockstar Games

di |

E le azioni di Take-Two risentono subito della notizia.

Rockstar Games ha annunciato che il co-fondatore Dan Houser lascerà la compagnia a marzo, dopo oltre due decenni di servizio.

A darne notizia è stata Take-Two Interactive, che ha indicato l’11 marzo 2020 come ultimo giorno di Houser. Il documento riferisce anche che Houser è in “pausa estesa” dalla società dalla primavera del 2019, per motivi non meglio specificati.

Il valore azionario di Take-Two Interactive è calato del 6% in un singolo giorno a seguito della notizia, una percentuale corrispondente a circa 800 milioni di dollari. Le azioni della società erano attestate su un valore di 127,44 $ a martedì e sono arrivate a 119,81$ il giorno successivo.

L’impatto è notevole, ma proporzionale all’importanza di Houser. Oltre a essere produttore e vicepresidente dell’azienda, Houser è stato autore di punta di diversi giochi Rockstar (tra cui entrambi i Red Dead Redemption e tutti i Grand Theft Auto).

Rockstar è da oltre 20 anni un tassello fondamentale di Take-Two, ma la sua importanza è aumentata con l’avvento di Grand Theft Auto V, che ha superato lo scorso novembre i 115 milioni di unità vendute.

Un portavoce di Rockstar Games ha chiarito che Sam Houser, fratello di Dan, rimarrà nel ruolo di presidente.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz