Key4biz

Cybersecurity. Italia incontra Israele all’evento Selta. Intervista a Gianluca Attura (Selta)

“Oggi è il momento di cominciare a lavorare  veramente sulla cybersecurity, altrimenti diventiamo un Paese facilmente attaccabile e molto debole. Selta lavora da 45 anni su tutte le infrastrutture critiche dell’Italia e quindi abbiamo il polso della situazione anche dal punto di vista del rischio e la cybersecurity è il vulnus maggiore che ha il nostro Stato”. 

Con queste parole Gianluca Attura, CEO di SELTA,  ha aperto i lavori del workshop internazionale Gli effetti della Digital Transformation sugli scenari della Cyber Security, organizzato dalla stessa azienda, leader nel settore delle infrastrutture critiche, della difesa e della sicurezza informatica in Italia, in collaborazione con il centro ELIS.

Al workshop, che si è svolto a Roma il 4 luglio, hanno partecipato esperti del settore, rappresentanti politici, università e aziende israeliane che operano nell’ambito della sicurezza del mondo cyber.

L’evento ha offerto spunti di riflessione importanti sui temi della sicurezza declinati in tutte le principali applicazioni.

La videointervista a Gianluca Attura, CEO Selta

Il Videoreportage

Ecco tutte le altre videointerviste dell’evento

Per approfondire: Cybersecurity. Italia incontra Israele all’evento Selta. Attura, ‘Parte un percorso di cooperazione’

Exit mobile version