Il già ambizioso The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe essere presto ridimensionato da Cyberpunk 2077, un altro progetto dello stesso studio di sviluppo polacco CD Projekt RED.
In un’intervista, i portavoce dello studio hanno dichiarato che il gioco è seguito da un team di sviluppo più ampio di quello che ha lavorato su The Witcher 3 nei periodi più intensi.
I dettagli sul gioco restano però scarsi, come sempre visto che lo studio ha preferito concentrarsi sul post-lancio di The Witcher 3 per completare al meglio il suo GdR prima di entrare nel vivo della produzione di Cyberpunk 2077. L’esperienza maturata sul recente titolo fantasy è stata comunque utile anche per questo nuovo progetto a sfondo cyberpunk, almeno secondo l’artista degli effetti speciali Jose Texeira.
“Lavorare su The Witcher 3 è stata un’esperienza illuminante e spesso brutale. Cyberpunk 2077 ne beneficerà molto, posso quasi garantirlo.”
“Ci sono molte cose che voglio cambiare”, ha proseguito Texeira, “e fare meglio la prossima volta. Posso garantire che tutti, nello studio, vogliono fare ancora meglio della volta precedente”.