Vodafone Italia vince il Le Fonti Awards come “Impresa dell’anno per la Customer Relationship”.
Il noto premio, giunto quest’anno alla sesta edizione, ha riconosciuto l’importanza di We CARE, il programma di Vodafone che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio.
Le Fonti Awards è un premio internazionale dedicato alla business community che riunisce leader d’impresa, studi legali ed esponenti dell’alta finanza in tutto il mondo.
Durante la serata di premiazione della tappa italiana, che ha avuto luogo ieri sera, la giuria composta dal Centro Studi e dall’Istituto di Scienze e Cultura di Editrice Le Fonti ha premiato Vodafone “per essere un leader con una riconosciuta tradizione e iniziative di relazione con il cliente molto avanzate. In particolare per il progetto “WE CARE” che pone al centro il cliente partendo dalla connettività e da una scrupolosa attenzione per la customer experience. Un approccio diventato modello trasversale di CRM, non solo per il mondo della telefonia”.
Tra le iniziative di We CARE già realizzate ci sono: Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell’ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio “prima Classe” per i clienti Business (accessibilità).
Di recente è stata lanciata anche la seconda fase di We CARE, sempre con l’intento di mettere il cliente al centro con iniziative che premiamo la fedeltà dei clienti che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo; oppure Rete Garantita per le imprese per certificare ogni mese, attraverso l’App My Vodafone Business, le performance di rete delle SIM voce aziendali; e ancora il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all’estero, eliminando di fatto il Roaming in anticipo rispetto alla regolamentazione europea.