Di Giada Cipolletta
Dario Flaccovio editore
Data di pubblicazione: novembre 2017
ISBN: 9788857906959
Pagine: 232
Prezzo: € 28,00
La storia d’amore tra azienda e cliente, come tutte le relazioni, ha bisogno di essere alimentata con passione, ironia, ascolto e tanta pazienza.
Il libro Customer Experience spiega come rendere felici i clienti indagando sui meccanismi psicologici e comportamentali che possono rendere l’esperienza del cliente memorabile, anche online.
L’importante è fare esperienza, costruire legami ed essere consapevoli che la legge della reciprocità – quello che dai, ricevi – è alla base di un marketing etico e umano, quello di cui abbiamo bisogno proprio ora che l’intelligenza artificiale non è una mera proiezione da serie TV ma parte della quotidianità.
Customer Experience è un libro fortemente attuale, un vero e proprio viaggio alla fine del quale scoprirai che l’ingrediente principale e il risultato della customer experience è il sorriso, il tuo e quello del tuo cliente e non vedrai l’ora di offrire valore agli altri, valorizzando te stesso e trasformando in azioni concrete le tue idee.
La prima parte del testo affronta i concetti di marketing; la seconda parte, invece, si concentra sul contesto digitale attraverso riflessioni, consigli utili e previsioni su come si evolveranno le relazioni coi clienti.
Si rivolge a tutti gli imprenditori, consulenti marketing, comunicatori e a chiunque abbia rapporti con il pubblico, partendo dalla teoria che un cliente felice non solo resterà fedele all’azienda ma consiglierà anche quei prodotti o servizi agli altri, tanto da diventare spontaneamente un promotore di quell’attività.
Giada Cipolletta, co-fondatrice di Simmat, da oltre 15 anni scrive per la carta e il web; consulente, speaker e docente, insegna a comunicare e ideare strategie online. Ambasciatrice del karma marketing, il content di valore è il suo credo, l’experience design la sua metodologia e l’ironia lo strumento per rendere usabile e comprensibile a tutti il mondo della tecnologia. Il viaggio è da sempre metafora della sua natura curiosa, alla ricerca di relazioni, idee e contaminazioni.