Key4biz

Crowdfunding nell’era della conoscenza

FrancoAngeli editore

Pubblicato: 2014

Pagine: 112

ISBN: 9788891706843

Prezzo: € 14,00

Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Non solo chi ha un’idea e ha voglia di implementarla, ma anche chi preferisce cogliere un’occasione semplicemente rendendosi partecipe per la sua realizzazione e quindi usufruendo alla fine dei benefici creatisi.

Come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti? Come può chiunque, a prescindere dalle competenze, cogliere utilità e vantaggi dall’epoca in cui viviamo? Come possiamo essere protagonisti di un cambiamento positivo, di un ‘Rinascimento’ del nuovo Millennio? I nostri progetti potranno realizzarsi solo se riusciremo ad allinearli con i problemi, i bisogni e desideri futuri della nostra società, comprendendo l’epoca in cui viviamo, l’Era della Conoscenza. Il futuro crea il presente.

Dalla lettura di questo libro chiunque potrà tradurre tendenze e cambiamenti in opportunità uniche. Nella cosiddetta Era della Conoscenza, descritta nel libro, il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese.

Quello che attualmente ancora manca è la coscienza del cambiamento in atto in un’epoca di transizione come la nostra e una massa critica adeguata a sfruttare appieno il potenziale insito in questa era. Questo libro è un’ottima guida per capire questi cambiamenti, utile ad aprire gli occhi e a far cogliere le possibilità che tutti abbiamo a disposizione. È uno stimolo a saper vivere e agire meglio in un mondo che sta lentamente prendendo la direzione giusta.

(Daniela Castrataro, presidente Italian Crowdfunding Network)

Walter Vassallo, è un economista con vasta esperienza di policy e ricerca a livello europeo nelle aree del trasporto e politiche energetiche, delle smart city, dell’ambiente e della green economy, delle nuove tecnologie e dell’innovazione. Coordinatore di progetti europei, ha svolto incarichi per soggetti pubblici e privati per l’implementazione di politiche pubbliche e lo sviluppo del settore privato. Collabora con il Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata dell’Università di Genova. È membro del Working Group ‘Smart City’ dell’Università Bocconi.

Exit mobile version