Responsabile delle sponsorizzazioni
Telecom Italia
Dal 2005 è responsabile della funzione “Sponsorship Management” per i brand del Gruppo Telecom Italia.
Laureato con lode in Lettere Classiche con indirizzo Storico-Archeologico all’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, ha conseguito un Master in Comunicazione e Pubbliche Relazioni a cura del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Ha insegnato dal 1997 al 1999 presso la Reijkseuniversiteit van Gent (Belgio); dal 2001 svolge docenze sul Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni e Comunicazione d’Impresa nei principali atenei, master e scuole di specializzazione in Italia (La Sapienza, LUISS, Scuola dello Sport del CONI, Master SBS Treviso, ilSole24Ore, Università degli Studi di San Marino).
Dal 2011 al 2013 ha ricevuto l’incarico per l’insegnamento nel laboratorio di Sponsorizzazioni presso l’Università LUMSA e dal 2013, nello stesso ateneo, è docente in Economica e Organizzazione degli Eventi.