Di Vittorio Meloni
Laterza editore
Data di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788858128695
Pagine: 144
Prezzo: € 13,00
Trasformazioni rapide e radicali stanno rivoluzionando il mondo dei media. Nuovi protagonisti digitali assumono la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando profondamente le nostre scelte in fatto di consumi, valori, consenso. In un breve saggio, documentato e lucido, le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione.
Vittorio Meloni, professionista della comunicazione, ha lavorato in posizioni di responsabilità in grandi gruppi come IBM, Olivetti, Alfa Romeo, Telecom. Dal 2005 è direttore delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo. È stato advisor per la comunicazione di importanti gruppi finanziari e industriali. Siede nei consigli di amministrazione di ADS, società che certifica la diffusione della stampa quotidiana e periodica, e di Auditel, società che misura le audience televisive. È membro del consiglio direttivo e del comitato di presidenza dell’UPA, associazione che riunisce le aziende che investono in pubblicità sui media italiani