È la piattaforma online dell’iniziativa definita la notte bianca dell’eCommerce, promossa da Netcomm il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con la collaborazione di Img Internet.
Su www.crazywebshopping.it per 30 ore dalle 12 del 22 giugno fino alle 18 del 23 giugno gli eShopper potranno acquistare prodotti disponibili in offerte esclusive sui siti dei negozi impegnati nella vendita di articoli di “Abbigliamento e accessori”, “Arredamento e Oggettistica”, “Salute e benessere”, “Business e servizi”, “Auto, moto e accessori”, “Giardino e fai da te”, “Mondo bimbi”, “Viaggi ed esperienze”, “Food &Wine”, ” Negozio multiprodotto”, “Profumerie e cosmetiche”, “Sport” e “Lettura e tempo libero”, per un totale di 13 categorie merceologiche.
Il sito si presenta ricco di colori, caratterizzato dal colore verde e bianco che è presente in tutte le sezioni interne, al centro della home troviamo una grande barra di ricerca utile all’utente per poter navigare e trovare il prodotto desiderata. Scendendo verso il basso troviamo invece le 13 categorie segnalate, dove tutte rimandano ai negozi affiliati all’iniziativa.
La grafica del sito è fresca, colorata, funzionale ad un buon accesso e ad una semplice consultazione dei contenuti. Buona la navigazione da mobile device e i collegamenti alle pagine social dell’iniziativa.
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo