Key4biz

Cosedanoncredere. Ecco cosa fare per non rovinarsi le vacanze

Niente più maxi esodo agostano, ma partenze “intelligenti” per gli italiani che, seppur con un occhio attento al portafoglio, non rinunciano a qualche giorno (e i più fortunati qualcuno in più) di vacanza. Non mancano purtroppo i disservizi (e in alcuni casi delle vere e proprie truffe) che rischiano di trasformare le tanto agognate ferie in un vero e proprio incubo!

Cosa fare, dunque, per evitare problemi? Non perdere il nostro approfondimento realizzato nell’ambito del progetto “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le associazioni dei consumatori” con tutti i consigli a prova di vacanza rovinata.

Una premessa è d’obbligo: negli ultimi anni, il Codice del Turismo ha equiparato le agenzie viaggi online a quelle tradizionali per cui in caso di vacanza rovinata chi ha acquistato un pacchetto all-inclusive su Internet beneficerà delle medesime tutele che sono riconosciute sui canali fisici. Per quanto riguarda il diritto di ripensamento (tradizionalmente riconosciuto a chi acquista sul web), si prevede che per i pacchetti turistici venduti online, il venditore debba comunicare per iscritto l’esclusione del diritto di recesso; in caso contrario il consumatore potrà recedere anche dal contratto turistico. Sono aumentate quindi le tutele, anche se purtroppo non sempre sono sufficienti.

Ecco quindi alcuni consigli:

Prima di Partire

Durante la vacanza

 

Al rientro

Per avere assistenza in caso di vacanza rovinata contattaci attraverso lo sportello Turismo-Viaggi sul nostro sito

Scopri di più sul progetto No-problem

Exit mobile version