Cosedanoncredere è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Unione Nazionale Consumatori.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
“Hai mai acquistato una vacanza online? Come scegli il sito su cui comprare e quanto ti influenzano le recensioni di altri utenti?”.
Sono alcune delle domande a cui potrete rispondere partecipando al sondaggio “Turismo: come scegli la tua vacanza online?” realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori per indagare le preferenze dei consumatori in vista delle prossime vacanze estive.
Le segnalazioni che arrivano ogni giorno ai nostri sportelli sembrano disegnare il profilo di un nuovo consumatore che oggi può accedere a diverse soluzioni per prenotare le proprie vacanze e per il quale il web sta occupando un ruolo sempre più centrale.
Proprio questa evoluzione cambia però gli scenari rispetto al passato, perché gli utenti devono rapportarsi con un nuova modalità di acquisto: diventa allora interessante indagare quanto si fidano ad esempio delle informazioni che leggono su Internet, quale modalità di pagamento considerano più sicura o ancora come cambia il loro rapporto con l’assistenza clienti.
Per partecipare al sondaggio, basteranno pochi minuti: non aspettare dicci la tua!