Key4biz

Cosedanoncredere, bagagli smarriti? Ecco cosa fare

Bagagli smarriti

Cosedanoncredere è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Unione Nazionale Consumatori.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: “Sono tornato lo scorso weekend da una settimana di vacanza a Cuba, ma durante il volo di ritorno la compagnia ha perso il mio bagaglio. Sono ancora in attesa di capire dove sia finito, ma vorrei capire che tipo di tutele ho…”.

In caso di perdita, danneggiamento ritardo alla consegna del bagaglio registrato (cioè imbarcato) da parte di una compagnia aerea, il consumatore ha diritto ad un risarcimento fino a poco più di 1000 euro. Potrà sporgere reclamo nei confronti della compagnia aerea entro 7 giorni lavorativi dalla consegna del bagaglio; inoltre avrà 2 anni di tempo per rivolgersi al giudice.

Per quanto riguarda il risarcimento:

Ricordiamo che per problemi di vacanze rovinate è possibile contattarci attraverso lo sportello Turismo-Viaggi.

Exit mobile version