E’ una versione musical – pop questo nuovo film CENERENTOLA (CINDERELLA 2021) uscito il 3 settembre scorso su AMAZON PRIME VIDEO.
Una produzione Columbia, che ha subito una serie di ritardi a causa della pandemia e che sarebbe dovuta uscire nelle sale inizialmente a febbraio 2021, poi posticipata a luglio 2021 e infine cancellata dopo che gli Amazon Studios ne hanno acquisito i diritti streaming.
La regia e l’adattamento della sceneggiatura originale sono di Kay Cannon (Blockers/Giù le mani dalle mie figlie) le musiche sono di Mychael Danna, Jessica Wiss; Camila Cabelo
Tanta bella musica originale e tante cover ben interpretate e musicate (si va da”Somebody to love” dei Queen a “Material girl” di Madonna e molti altri) e tanti bei balli e coloratissimi costumi.
Un musical gradevole e pieno di ironia in una divertente versione femminista.
Camila Cabelo è ovviamente perfettamente a suo agio nel cantare, ma anche nell’interpretare una Cenerentola moderna che vuole realizzare il suo grande sogno che, attenzione, non è sposare il Principe, ma diventare una famosa stilista.
Creare e cucire abiti è la sua vera passione.
Ma il Principe, interpretato da Nicholas Galitzine, c’è , non vi preoccupate, solo che anche lui è un po’ diverso, non molto interessato a diventare Re ma soprattutto ritiene antichi e noiosi i balli a Corte cosa che suo padre il Re , un sempre bravo e divertente Pierce Brosnan , lo costringe invece a fare per trovare finalmente moglie.
C’è anche la matrigna Idina Menzel ( che poi in fondo non è così cattiva) , le sorellastre, e non possono mancare le scarpette di cristallo , che però Cinderella trova assai scomode!
La Fata Madrina è un uomo, il bravo Billy Porter, cantante e attore americano vincitore di un Emmy Award, e la sua interpretazione della Fata Madrina, come si può immaginare, è assolutamente sopra le righe!
Molto divertente il personaggio della sorella del Principe, la Principessa Gwen (Tallulah Greive), una ragazza interessata all’economia del Regno, all’edilizia e molti altri temi moderni e che alla fine avrà il suo riscatto.
Ma l’amore tra il Principe e Cinderella trionferà statene certi, solo in un modo un po’ inusuale rispetto alla favola originale ….
Un film per tutti, da vedere da soli o in famiglia, strizzando l’occhio al “me too”.
Buona visione!