Key4biz

Cosa Compro. Prime Music e Prime Reading inclusi su Amazon Prime

Verso la fine di maggio il colosso Amazon ha annunciato l’arrivo anche in Italia di un nuovo servizio incluso nell’abbonamento Prime: stiamo parlando di Prime Reading, un’opzione davvero molto interessante, soprattutto per chi è appassionato di lettura.

Prime Reading potrebbe essere considerata una sorta di Kindle Unlimited in versione “limitata”: all’interno della sezione dedicata, infatti, sarà possibile accedere a diversi libri in formato digitale, da leggere attraverso il proprio lettore ebook, tablet, smartphone (non è necessario avere delle offerte internet mobile sempre attive o essere connessi al Wifi per accedere al servizio: basterà scaricare offline i titoli desiderati e saranno accessibili in qualsiasi momento), computer, etc…

Ad appena qualche giorno dal lancio, Amazon Reading può contare su un catalogo non esageratamente ampio: nulla a che vedere, quindi, con Kindle Unlimited, ma comunque un passo ulteriore per un servizio aggiuntivo che potrà attrarre nuovi utenti a sottoscrivere l’abbonamento Prime. La sezione Amazon Reading, accessibile dall’area Kindle Store di Amazon, contiene attualmente otto categorie:

Tra i titoli più importanti che possiamo trovare, i capitoli della saga di Harry Potter, Twilight, alcune guide (serie For Dummies e Lonely Planet), autori come Saviano, Camilleri e molto altro.

Gli utenti Prime, quindi, non dovranno attivare alcun abbonamento aggiuntivo per poter usufruire di questo nuovo servizio: basterà consultare il catalogo e/o effettuare delle ricerche nell’area “Amazon Reading” per poter richiedere i testi da leggere subito senza pagare alcunché.

Amazon Prime Music in versione “light”

Ma Amazon Prime Reading non è l’unica novità del servizio a pagamento: questa settimana, infatti, il gruppo ha annunciato che Prime Music, il servizio di streaming musicale finora separato dall’abbonamento, da ora è incluso anch’esso, con l’accesso ad oltre 2 milioni di brani in streaming, senza interruzioni pubblicitarie, con la possibilità di effettuare il download dei brani per l’ascolto offline.

Rispetto alla versione Amazon Prime Music Unlimited, in questo caso ci si dovrà fermare dopo 40 ore di musica al mese. Inoltre, nonostante l’ampio catalogo, il pacchetto Unlimited offre l’accesso a più di 50 milioni di canzoni, una differenza non di poco conto per gli appassionati di musica rispetto alla variante limitata inclusa con Prime. Tuttavia, è un altra feature in più a favore dell’account a pagamento del colosso di e-commerce ed è probabilmente più che sufficiente per la maggior parte degli utenti che non effettuano lunghe sessioni di ascolto durante la giornata.

Quanto costa e cosa offre Amazon Prime

Amazon Prime, quindi, diventa ancora più generoso in termini di servizi e possibilità offerti, nonostante l’aumento di aprile, che ha portato il costo da 19,99 euro all’anno a 36 euro. Una rimodulazione sicuramente importante, criticata da diversi utenti, ma che in realtà riporta il nostro Paese alla “normalità”, tenendo conto dei prezzi dello stesso servizio negli altri Paesi UE, già a questo livello da tempo.

Ricordiamo, inoltre, che Amazon Prime è disponibile anche in una versione mensile, al costo di 4,99 euro al mese. Per tutti i nuovi utenti, che non hanno mai attivato il servizio, è disponibile un mese gratuito, con l’accesso a tutti i servizi “premium” del portale.

Ecco una lista di tutti i vantaggi e i servizi compresi con Amazon Prime:

Per saperne di più sui singoli servizi e per sottoscrivere l’abbonamento potete visitare il sito ufficiale di Amazon, nella sezione dedicata a Prime.

Exit mobile version