Online il nuovo sito web dedicato completamente a Corso Vercelli a Milano, una delle più celebri vie dello shopping internazionale e della moda made in Italy. Si chiama www.corsovercellimilano.it e si propone come vetrina internet per tutti gli store e i brand che hanno aderito al progetto e nuova immagine della via stessa, creando una sovrapposizione di prospettive: da pedonale a digitale.
Un progetto web che si pone l’obiettivo di aumentare la visibilità e l’immagine della via che, con la sua posizione centrale nella città di Milano ed i suoi 5 milioni di passaggi pedonali all’anno, si posiziona tra le mete preferite nella capitale della moda.
CorsoVercelliMilano.it è nato su iniziativa di un gruppo di negozi storici di Corso Vercelli, che hanno creduto nel progetto realizzato dalla web agency Smiling e che mirano a sviluppare un progetto di comunicazione nuovo ed integrato, che aiuti i negozi e le attività commerciali del Corso a mettersi in rete, con eventi ed iniziative costruite ad hoc per i turisti ed i milanesi, in vista anche di Expo 2015.
I canali per scoprire il sito sono disposti nella parte superiore della home page, alle voci: ‘Negozi’, ‘Moda Donna’, ‘Moda Uomo’, ‘Bambini’, ‘Orologi e Gioielli’, ‘Farmacie’, ‘Dove mangiare’, ‘Ultime news’, ‘Dicono di noi’, ‘Shopping Milano’.
Percorsi rapidi e ricchi di link di navigazione per muoversi da un negozio ad un altro e scoprire gli articoli in vendita, ma anche ristoranti e servizi, con tanto di ‘Mappa’ interattiva e ‘Storia’ della via. Tante foto e schede di testo che illustrano al visitatore dove e come comprare, mangiare e fare due passi per la smart street dello shopping milanese.
Un modo diretto e semplice per informare i consumatori, gli utenti appassionati di moda e accessori, delle novità arrivate nelle vetrine dei negozi della via, anche grazie alle news pubblicate nel sito e alla newsletter. Tutti i contenuti possono essere condivisi sui principali social network di rete, mentre su Twitter, Facebook e Google+ sono state già attivate delle pagine dedicate per la promozione social dell’iniziativa.
Piuttosto semplice nella veste grafica, Corsovercellimilano.it si caratterizza per facilità di utilizzo, chiarezza nei linguaggi e una buona capacità di intrattenere il visitatore grazie al supporto multimediale dei contenuti.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo