Apogeo editore
Pubblicato: 26 novembre 2015
Pagine: 208
ISBN: 9788850333332
Prezzo: € 25,00
Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it
In un mondo in cui la guerra per conquistare l’attenzione del pubblico è sempre più spietata, pubblicità e promozioni non bastano: è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone qualcosa che sia percepito come un valore reale e che soddisfi un’esigenza specifica.
I contenuti sono questa moneta di scambio. Produrre contenuti efficaci significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è certo facile. Motori di ricerca, persone e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso.
Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l’utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.
Michela Ballardini, inizia la sua carriera come copywriter a Milano nel 2006. Dopo alcuni anni di advertising tradizionale in Wlf – Brand Portal e Publicis, si sposta in The Big Now in cui si specializza nell’ambito digitale. La sua propensione a unire il copywriting pubblicitario a quello redazionale la porta a sviluppare progetti di content marketing per alcuni dei clienti più importanti su cui lavora tra cui Fox, Nestlé e Vorwerk Folletto.