Di Alberto Maestri e Francesco Gavatorta
FrancoAngeli editore
Pubblicato: 16 febbraio 2015
Pagine: 112
ISBN: 9788891710932
Prezzo: € 16,00
Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta. In un contesto in cui la voce del consumatore ha sempre più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabili spingono le aziende a progettare nuovi modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Quale sarà, allora, la strada da percorrere?
Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le migliori case histories nazionali e internazionali, gli autori propongono in questo testo una chiave interpretativa originale analizzando gli elementi più importanti su cui si giocherà la partita.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazioni immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l’hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperienziale quotidiano in cui egli è calato.
Pensato in primo luogo per quei professionisti che, all’interno di aziende e agenzie creative oppure come freelance, siano già in possesso dei concetti di base del marketing digitale, il volume si rivolge anche studenti di scuole di specializzazione e master, comunicatori e consulenti e a tutti coloro che si pongono all’ascolto e in cerca di nuovi stimoli su questi temi.
Alberto Maestri, lavora come Social Business Consultant in OpenKnowledge ed è responsabile della sezione Digital di Ninja Marketing. Con F. Gavatorta ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l’ebook Content Reloaded (40K).
Francesco Gavatorta, è strategic planner per DGT Media – ItaliaBrandGroup e vice editor delle sezioni Social Media e Digital di Ninja Marketing. Con A. Maestri ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l’ebook Content Reloaded (40K).