Key4biz

CoffeeMug Media debutta all’MipTV di Cannes 2021

La neonata CoffeeMug Media farà il suo debutto ufficiale in occasione del MipTV di Cannes 2021. Supportata da endorsement di buyers ed executives di tutto il mondo, è una Audiovisual Boutique Company “Made in Italy” pensata per solcare le acque burrascose dei contenuti contemporanei, e portare nel mondo dei format la creatività, la cura dei dettagli e il saper fare italiano.

CoffeeMug nasce da una joint-venture fra BIC FORMATS di Axel Fiacco (Producer to Watch al MipFormats e al MipTV 2020 – con oltre 20 anni di esperienza nel settore, nei Format Departments di Mediaset ed Endemol Shine Italy, e come Channel Manager di MTV Italia – e autore del libro “Unscripted Formats – Teoria e pratica dei programmi televisivi globali”, Castelvecchi 2020) ed EUBRIS, la Storytelling Company di Alan & Selene Favuzzi.

La società opera in creazione di proprietà intellettuale multi-piattaforma, co-produzioni internazionali e distribuzione (fra cui i Proven Formats della RSI – la televisione pubblica svizzera). “Siamo una compagnia che unisce esperienza, energia e millennial attitude, e che non ha paura di puntare sulle idee giovani e su format innovativi. Ci vuole più coraggio: il mondo sta cambiando e anche i format e il modo di produrli devono cambiare”, dicono Alan e Selene Favuzzi. Per Axel Fiacco: “In tempo di pandemics, distanziamenti e incertezza, siamo convinti che calore e professionalità possano comunque attraversare lo schermo del computer e dar vita a straordinarie sinergie!”

Affiancati dalla Factory Creativa CoffeeMug in collaborazione con le migliori Università italiane (fra Milano, Bologna e Roma) – e da un Blog proprietario sul quale scrivono esperti e professionisti delle majors da tutto il mondo, i tre co-fondatori faranno leva sul loro network e sulla loro esperienza combinata in creazione di format, sceneggiatura e project management per creare una realtà estremamente innovativa.

Exit mobile version