New York Times, Reuters, Cnn, Economist e Bbc: sono queste le cinque fonti d’informazione più consultate dai leader mondiali.
Secondo lo studio Twiplomacy svolto dalla compagnia di relazioni pubbliche Burson Masteller, l’account Twitter del New York Times è al primo posto nelle testate più seguite con il 22% dei 647 leader mondiali, a seguire gli account dell’Economist, la CNN e la BBC.
La ricerca Twiplomacy ha inoltre scoperto che gli account Twitter dei giornalisti più seguiti dai leader mondiali sono quelli della reporter Cnn Christiane Amanpour, il giornalista del New York Times Nicholas Kristof, Fareed Zakaria del Washington Post e premio Nobel per l’economia, nonché scrittore e giornalista del New York Times, Paul Krugman.
Christiane Amanpour è in cima alla classifica con 69 leader mondiali e 1,2 milioni di follower che la seguono sul social, a seguire il collega del Washington Post Zakaria con 43 e in terza posizione Kristof e Krugman seguiti da 36 leader.
L’analisi Twiplomacy rivela che la Cnn, con un totale di circa 455 account Twitter, è la prima fonte d’informazione per i leader mondiali seguita dalla Bbbc con 408 account e dal New York Times.