Nintendo ha annunciato che terminerà il suo servizio Club Nintendo nel corso dei prossimi mesi, preparandosi nel frattempo a lanciare un altro programma fedeltà.
Club Nintendo è stato creato nel dicembre 2007, e ha incorporato due iniziative già esistenti, VIP 24:7 e Club Member, entrambe lanciate a loro volta nel 2002. Il programma permette agli utenti di guadagnare delle ricompense registrando i prodotti della compagnia, completando dei sondaggi e tramite altre iniziative.
Le registrazioni relative termineranno l’1 aprile 2015, mentre Club Nintendo stesso cesserà di essere operativo il 30 settembre 2015.
“Ringraziamo tutti i membri di Club Nintendo per la loro dedizione ai nostri giochi, sistemi e personaggi”, ha commentato Scott Moffitt, direttore del marketing di Nintendo of America.
“Vogliamo rendere questa transizione il più facile possibile, quindi aggiungeremo dozzine di nuove ricompense e giochi scaricabili per aiutare gli utenti a svuotare i loro account prima che scadano”.
Al momento non si hanno dettagli sul programma che sostituirà Club Nintendo.