“Nell’era digitale sono i clienti a determinare la crescita o la caduta di un’azienda, adottando e condividendo le sue soluzioni. I nuovi parametri per valutare le aziende sono la customer experience e il numero di utenti che possono vantare”. Questo in sintesi il messaggio di Claudio Contini, amministratore delegato di Telecom Italia Digital Solutions (TI Digital Solutions), in questa intervista video realizzata da Ericsson.
La mission di TI Digital Solutions è appunto quella di accompagnare i clienti, perlopiù aziende di grandi dimensioni italiane ed estere, nel loro processo di trasformazione digitale: “TI Digital Solutions è stata creata da Telecom Italia per svolgere il ruolo di solutions provider end to end – aggiunge Contini – per tutte le aziende che vogliono mantenere il loro bacino di clienti nel mondo digitale”.
https://www.youtube.com/watch?v=WCNaoYeL9zc
In questo percorso di rinnovamento vanno superati vecchi schemi, legati al business plan, per abbracciare una visione dinamica dei target aziendali, sempre più dettati dalle esigenze e dalle preferenze dei clienti.
Ed è per questo che i settori in cui si muove TI Digital Solutions guardano al futuro e sono quelli propri di una Digital Telco: Internet of Things, Digital Identity and security, Cloud Automation, analytics e Data monetization.