Parte la campagna “Cinema2Day” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, per andare al cinema a due euro ogni secondo mercoledì del mese, da settembre 2016 a febbraio 2017. Per conoscere i cinema che aderiscono all’iniziativa c’è la lista aggiornata sul sito dedicato www.cinema2day.it.
Un’idea promossa dal Ministero, in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).
Durante la promozione, che è calendarizzata nei giorni 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di 2 euro tutti i biglietti dei film in programmazione, a seconda degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata.
Per conoscere le modalità di svolgimento della manifestazione ci sono le voci “Iniziativa”, “Trova la sala” e “Multimedia”. Percorsi disposti nella parte centrale della home page, subito sotto il logo Cinema2Day, completati dalla voce “Partner”. Si tratta principalmente di documenti di testo, ma anche di materiale audiovisivo, con i video della campagna in tv e sul web.
Un sito ‘vetrina’, quindi statico, graficamente ben fatto e davvero facile da utilizzare (soprattutto per la ricerca delle sale più vicine che aderiscono al programma del Ministero), ma povero di livelli interattivi e informativi, soprattutto limitato nella comunicazione col pubblico e mancante degli strumenti social per raggiungere capillarmente un’audience più vasta.
Contenuti: @
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo