Alla 61ª cerimonia di consegna dei David di Donatello trasmessa stasera da Sky, 3 main (sponsor dell’evento) premierà l’innovazione del cinema, in linea con i valori di Tecnologia, Trasparenza e Fiducia che caratterizzano il brand. Alla pellicola più originale e ‘visionaria’ tra quelle in gara sarà, infatti, assegnato il premio ‘3 Future Award’. A decretare il vincitore di questo speciale riconoscimento è il pubblico, che può scegliere, sul sito david2017.sky.it, tra cinque titoli: Fiore di Claudio Giovannesi, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, Il più grande sogno di Michele Vannucci e Veloce come il vento di Matteo Rovere.
Il film più votato sarà premiato durante la diretta dei Premi David di Donatello 2017, in onda stasera, a partire dalle 21.15, in contemporanea su Sky Cinema David di Donatello, Sky Cinema Uno, Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Arte e, in chiaro, su Tv8. Il ‘3 Future Award’ sarà consegnato al film vincitore da Mia, la bambina protagonista della Campagna 3, attualmente on air in tv, ideale rappresentante della generazione dei ‘Millennials’. La sponsorship del prestigioso riconoscimento testimonia lo stretto rapporto fra 3 e l’industria cinematografica, come dimostrato da tempo attraverso il programma ‘Grande Cinema 3’.
L’evento è, inoltre, promosso da 3 su Facebook e Twitter, attraverso post e tweet dedicati alla kermesse e con il coinvolgimento di ‘influencer’ del mondo cinematografico, che invitano il pubblico a votare per il ‘3 Future Award’ e a condividere online le proprie preferenze. Infine, nel corso della premiazione di stasera, è prevista un’attività di live tweeting e live posting, che permetterà di seguire l’intera manifestazione in diretta anche su tutti i canali social di 3 e sul live blog all’interno del minisito dedicato al ‘3 Future Award’(david.sky.it/3futureaward).