Il piano Juncker è una grande occasione per il rilancio di investimenti strategici in Europa in particolare nel settore delle infrastrutture Tlc e dei servizi digitali avanzati. Nel contempo, è una grande occasione per incrementare gli investimenti cinesi nell’economia europea e di incoraggiare accordi tecnologici fra il settore ICT della Ue e cinese.
E’ per questo che ChinaEU sta organizzando un workshop, intitolato ‘China, the Digital Economy and the EU investment Plan’, che si terrà a Bruxelles il 4 giugno, dalle 14:00 alle 17:30, preso la sede del Comitato delle Regioni.
L’obiettivo è consentire alle diverse regioni e città della Ue l’opportunità di presentare i progetti più innovativi in materia di infrastrutture e servizi digitali di fronte ad una platea di potenziali investitori del settore bancario cinese, condividendo le best practice nella industry dell’ICT.
I lavori saranno aperti da Yang Yanyi, Responsabile della Missione cinese presso la Ue, e da Markku Markkula, Presidente del Comitato delle Regioni. Fra gli speaker prevista la presenza di alti rappresentanti della Commissione Europea, della Banca Europea degli Investimenti (BEI), delle maggior banche cinese e del settore ICT.
Per confermare la presenza contattare president@chinaeu.eu