Key4biz

Cevat Yerli si è dimesso dalla presidenza di Crytek

Crytek

Cevat Yerli, co-fondatore di Crytek, ha lasciato le cariche di amministratore delegato e presidente della società.

A succedergli alla guida di Crytek saranno per il momento i suoi fratelli Avni e Faruk Yerli, che ricopriranno congiuntamente la carica di amministratore delegato.

L’avvicendamento segue il lancio di Hunt Showdown, basato sul motore CryEngine sviluppato internamente dalla compagnia. Crytek è stata sull’orlo della bancarotta nel 2014, anno in cui si è separata da numerosi studi e ha ritardato nel pagamento dei suoi impiegati. Nel 2015, la compagnia ha ricevuto dei finanziamenti da Amazon, che ha investito fortemente nel CryEngine per creare il suo motore Lumberyard.

“Ora che la compagnia è solida, è il momento ideale per passare le consegne ad Avni e Faruk”, ha dichiarato Yerli in un comunicato. “Sono onorato di essere stato amministratore delegato della compagnia che ho fondato con i miei fratelli quasi 20 anni fa. Continuerò a supportare Crytek come azionista e sono impaziente di scoprire cosa ci riserva il futuro. Sono convinto che la compagnia continuerà a prosperare sotto la guida di Avni, Faruk e del resto del team”.

Exit mobile version