Solo oggi hanno tirato un sospiro di sollievo i cittadini che partecipano al cashback e che dal 10 gennaio non vedono sull’app IO le transazioni effettuate con PagoBancomat utili per cercare di raggiungere a fine giugno il rimborso.
In mattinata è spuntato il seguente avviso: “Entro il 20 gennaio verranno recuperate le eventuali transazioni PagoBANCOMAT mancanti”.
Vedremo domani.
La criticità comunicata con un ritardo di 9 giorni
Nel frattempo è interessante analizzare la comunicazione messa in atto da PagoPa, la società pubblica che gestisce sia l’app IO sia l’iniziativa cashback.
L’utente ha ragione. Solo dopo la denuncia del Corriere.it è apparso sull’app IO l’avviso per rassicurare i cittadini che non visualizzavano dal 10 gennaio i pagamenti effettuati con PagoBANCOMAT.
PagoPa ha messo subito le mani avanti.
Invece, sarebbe bastato un breve e chiaro messaggio per tranquillizzare i partecipanti al cashback. L’avviso è arrivato dopo 9 giorni dalle criticità. Speriamo serva da lezione per la comunicazione della Pubblica amministrazione.