Presidente,
Assolombarda
A giugno del 2017 è stato eletto nuovo presidente di Assolombarda per il triennio 2017-20 dal consiglio generale dell’associazione.
Bonomi sviluppa la propria carriera all’interno del settore medicale, prima come dirigente in una multinazionale farmaceutica, poi come investitore diretto, rilevando una società nella strumentazione per analisi di laboratorio.
Attualmente è presidente Synopo, società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle società da essa controllate.
Bonomi è anche membro del consiglio generale e del comitato esecutivo di Fondazione Fiera e consigliere di amministrazione di Springrowth, Ocean e Marsupium. E’ vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo e nel 2016 è stato nominato dal consiglio di presidenza di Confindustria presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro sia del consiglio generale di Assolombarda sia del consiglio generale di Confindustria.
Bonomi, nato a Crema nel 1966, vive tra Milano, Modena e Roma.