Key4biz

‘Cambiamenti in arrivo al Piano Triennale per la svolta digitale’. Videointervista a Teresa Alvaro (AgID)

Teresa Alvaro, Direttore Generale AgID, ha dichiarato: “Nei prossimi mesi AgID realizzerà una revisione del piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione in tre aree (per il cittadino, per le imprese e per la Pa) per una maggiore fruibilità per i soggetti interessati e per dare la svolta decisiva alla digitalizzazione della Pa del Paese’. 

L’annuncio è stato dato nel corso del seminario formativo “Il ruolo del Data Protection Officer nella Pubblica Amministrazione” organizzato da Sogei il 16 novembre scorso.

Teresa Alvaro (AgID): 'Cambiamenti in arrivo al Piano Triennale per la svolta digitale'

Il Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione è il documento di indirizzo strategico ed economico che nasce per guidare operativamente la trasformazione digitale del Paese e diventa riferimento per le amministrazioni centrali e locali nello sviluppo dei propri sistemi informativi.

Il Piano definisce il modello di riferimento per lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana fissando i principi architetturali fondamentali, le regole di usabilità e interoperabilità, precisando la logica di classificazione delle spese ICT.

Exit mobile version